Alfredo Razzino

0
308

biancopuro razzinoAlfredo Razzino è nato a Civitavecchia il 14 Luglio 1942.

Non ha fatto studi specifici nel settore in cui opera  in quanto  il modo di vita impostata dalla famiglia patriarcale impediva ai figli di  contraddire  la volontà dei genitori.

Si è laureato in giurisprudenza, ed  ha  indirizzato l' attività pittorica in maniera da poter confrontarsi  con gli  addetti al settore perseguendo quattro tendenze pittoriche: Realismo (paesaggi, natura etc.), Surrealismo, ossia una forma di espressione chiaramente leggibile in modo tale che l' osservatore attraverso l' esame dei simboli rappresentati riesce subito a comprendere il significato dato dell' artista al punto da essere l' esatta dizione rappresentativa.

In tal modo il surrealismo concepito si traduce anch' esso in realismo. Razzino attraverso gli anni di attività (oltre 40) è stato inserito in dizionari e cataloghi internazionali.

Ogni anno allestisce mostre personali ovunque, partecipa ad estemporanee e a collettive. Le sue tele sono state esposte in quasi tutte le province italiane riscotendo sempre consenso di pubblico e di critica.

Galleria

CONDIVIDI
Articolo precedenteEliano Fantuzzi
Prossimo articoloGiuseppe Bonaviri
Redazione TuttArteOnline
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here