Alessandra Ciabuschi

0
161

In una vita in continua evoluzione, in cui la frenesia quotidiana ci scolla dai valori del nostro passato e ci pone verso un futuro dai contorni incerti Alessandra Ciabuschi pone la sua arte pittorica come filtro di lettura dei nostri tempi. Opere nelle quali è possibile notare la continua e veloce metamorfosi in atto nella nostra società.

Un messaggio che ci indica l’ importanza di vivere e di non lasciarsi vivere da un presente dove, la componente materiale e quella spirituale, si fondono per trovare attraverso l’ individualità, valori non più persi ma solo modificati dall’ esigenza di un risveglio dalle illusioni di un passato ancora recente. Alessandra Ciabuschi.

Artista in grado di assorbire l’ attualità dei tempi trasformandola attraverso metafora e restituendola come messaggio universale in grado di farci riflettere sull’ assenza di passato e futuro, ma colorando con una prospettiva dinamica ed infinita la percezione di un presente tutto da vivere.

Indice dei contenuti

Biografia

Alessandra Ciabuschi nasce a Roma nel 1974. Inizia a dipingere sin da bambina non frequentando mai corsi accademici, é quindi completamente autodidatta. Di fondamentale importanza per la sua vita é  l' incontro, seppur breve, con il grande maestro muralista Silvio Benedetto, grazie alle parole del quale, " se attendi di essere perfetta non ti muoverai mai ",  la pittrice decide di iniziare ad esporre le proprie opere.

La prima grande mostra avviene infatti solo nel 2001, anno che segna l' inizio della sua " arte pubblica ". " Grazie Silvio per avermi regalato questa tensione "

Mostre

Giugno 2003:

Personale “Divagazioni sul tema”
Makasar – Roma 
Presentazione critica Dott.ssa Mara Ferloni

Aprile 2003:

“Atmosfere Oniriche”  insieme al pittore Rodolfo Piccari
Galleria Desirèe – Frascati ( Roma )
Con il patrocinio del Comune di Frascati

Marzo 2003: 

Collettiva "Le artiste gridano la pace"
Sala Mostre Casa Internazionale delle Donne Roma
21 Febbraio 2003: Premio pittura "Borgo Pio"

Quadri

Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito si intendono di esclusiva proprietà della pittrice. E' vietata la riproduzione integrale o parziale del materiale pubblicato senza l'autorizzazione esplicita dell'artista.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDREAND
Prossimo articoloAlessia Mostacchi
Redazione TuttArteOnline
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here