<\/a>\n\t\t\t<\/div><\/figure>\n\t\t<\/div>\n\n[ngg_images source=”galleries” container_ids=”3″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]<\/p>\n
Critiche<\/h2>\n
Fa bene a dipingere e l\u2019analisi attenta che fa della figura mi fa capire della sua onest\u00e0 nel porsi davanti alla tela.
\nWALTER VALENTINI (Milano, 3\/1\/91)<\/p>\n
Fa sul serio per la netta definizione delle forme e del colore. Una pittura serrata\u2026in cui ogni cosa sembra definirsi con la luce.
\nREMO BRINDISI (Milano, 25\/2\/91)<\/p>\n
La sua pittura \u00e8 ammirevole perch\u00e9 ha radici profonde in una lunga e disinteressata passione.
\nENRICO BAJ (Vergiate, 25\/7\/91)<\/p>\n
Dipingere come fai te, \u00e8 come pregare\u2026
\nBRUNO CECCOBELLI (Roma, 29\/10\/91)<\/p>\n
Penso che il suo amore per la pittura, il suo bagaglio tecnico la porter\u00e0 sempre pi\u00f9 avanti.
\nFLORIANO BODINI (Darmstadt, 21\/1\/92)<\/p>\n
Seguo il suo lavoro\u2026e vedo quanto \u201cAmore\u201d vi si trova. Un interesse ed una passione che \u00e8 soprattutto attenzione alle \u201ccose\u201d che si propongono
\nPIPPO SPINOCCIA (Milano, 17\/2\/93)<\/p>\n
E\u2019 una composizione molto singolare: per il suo \u201cdiscorso\u201d delle mani soprattutto.
\nGIUSEPPE ZIGAINA (Cervignano, 23\/3\/93)<\/p>\n
Noto una capacit\u00e0 espressiva notevole con una interpretazione di un dolore umano, che solo chi ne \u00e8 partecipe, almeno ambientalmente, pu\u00f2 rappresentare.
\nGIORGIO ALBERTINI (Milano, 28\/4\/93)<\/p>\n
Il suo quadro dimostra che possiede una grande capacit\u00e0 di realismo nella figura umana, che \u00e8 capace di suscitare emozioni.
\nLETIZIA FORNASIERI (Milano, 20\/7\/93)<\/p>\n
Opera molto interessante, frutto di una valida ricerca e di un impegno intenso ed appassionato.
\nCARLO GAJANI (Bologna, 24\/1\/94)<\/p>\n
Le opere realistiche (come le sue) hanno una qualit\u00e0, che saranno sempre apprezzate, (nessuno butta un quadro realista) e che entreranno comunque nella vita di tutti. Per l\u2019altra pittura tutto \u00e8 in dubbio.
\nLUCIA PESCADOR (Milano, 11\/2\/94)<\/p>\n
Il suo quadro \u00e8 davvero ben dipinto e mi congratulo con lei, come avviene le rare volte che mi imbatto in qualcuno che sa ancora maneggiare i pennelli.
\nSERGIO CECCOTTI (Roma, 28\/4\/94)<\/p>\n
Il suo dipinto \u00e8 molto ben fatto, classico.
\nBRUNO MUNARI (Milano, 7\/10\/94)<\/p>\n
Mi pare che lei abbia attitudine e capacit\u00e0\u2026
\nALIGI SASSU (Pollenza, 7\/1\/95)<\/p>\n
Complimenti per la sua opera, che si fa notare per la perfetta tornitura delle forme e la finezza dei chiaroscuri, accompagnate dall\u2019accordo dei colori nitidi e smaltati.
\nSERGIO CECCOTTI (Roma,17\/9\/96)<\/p>\n
Ritengo le sue opere particolari e misteriose.
\nWILLIAM XERRA (Piacenza, 19\/1\/98)<\/p>\n
L\u2019opera \u00e8 pittoricamente interessante ed il gesto generoso.
\nGIANNI BERTINI (Milano 12\/8\/99)<\/p>\n
Opera realizzata con acuta sensibilit\u00e0 e intensit\u00e0.
\nMARIO NANNI (Bologna 2\/4\/2000)<\/p>\n
I \u201cbuchi rettangolari\u201d si evidenziano in chiave dicotomica nei confronti dell\u2019egemone similismo figurale, che tipicizza il tuo \u201cmodus operandi\u201d.
\nANTONIO CARENA (Rivoli 10\/01\/2002)<\/p>\n
Premi e mostre<\/h2>\n
Personale \u201cLungo Lago Maggiore\u201d ISPRA 1973
\nExposition Int. d\u2019 AMIENS (Francia) 1974
\nXIX Salon de BEZIERS (Francia) 1975
\nSalon de l\u2019Acad\u00e8mie \u201cDes Marches \u201c BORDEAUX (Francia) 1975
\nX Quadriennale Naz. d\u2019Arte \u201cLa Nuova Generazione\u201d ROMA 1975
\nSalon National de TULLINS FURES (Francia) 1976
\nConcorso \u201cMadonna della Stella\u201d BARRAFRANCA 1978 (1\u00b0 Premio) (Il suo quadro della Patrona Maria S.S. della Stella \u00e8 venerato a Barrafranca)
\nRassegna Nazionale d\u2019Arte \u201cGalleria Alba\u201d FERRARA 1983 (1\u00b0 Premio)
\nMostra Int. \u201cPremio ASLA\u201d PALERMO 1984 ( 1\u00b0 Premio)
\nPersonale Galleria \u201cIl Cenacolo\u201d FIRENZE 1985
\nPersonale Galleria \u201cCentro Storico\u201d FIRENZE 1986
\n\u201cExpo Arte\u201d BARI 1986
\nPremio \u201cCitt\u00e0 di Hallstahammar\u201d SVEZIA 1986
\nPremio \u201cArtepoesia\u201d BARLETTA 1986 (1\u00b0 Premio)
\nMostra \u201cI Protagonisti dell\u2019Arte Italiana\u201d CIUDAD de MEXICO (Menzione speciale per la figura)
\nMostra \u201cIl Segno Italiano in Germania\u201d FREIBURG Foresta Nera 1986 (1\u00b0 Premio per il Folklore)
\nPersonale Galleria \u201cLa Pantera\u201d PISA 1986
\n\u201cStokholm Art Foir\u201d SVEZIA 1987
\n\u201cExpo Arte\u201d BARI 1987
\n\u201cFoyer International\u201d La Defense PARIS 1987
\n\u201cLe Signe Italienne en France\u201d PARIS 1987
\n\u201cCulture day\u201d TOKYO 1987 (Artista Italiano segnalato dalla Critica)
\nPersonale \u201cStudio Gianca\u201d FIRENZE 1988
\nPersonale Galleria \u201cLa Bilancia\u201d CASTROVILLARI 1988
\nPremio \u201cI Maestri dell\u2019Arte Italiana\u201d TOKYO 1989 (Coppa Aurea)
\nI Grandi Professori nella Storia dell\u2019Arte Contemporanea FIDENZA 1989 ( 1\u00b0 Premio)
\nPersonale \u201cGalleria Magenta\u201d PONZONE BIELLESE 1989
\nPersonale \u201cIl Circolo\u201d BIELLA 1990
\nPersonale \u201cGalleria Acheruntia\u201d ACRI (Cosenza) 1990
\n\u201cArte Mercato\u201d STANLEY 1991
\n\u201cArtexpo N Y\u201d NEW YORK 1991
\nPersonale \u201cStudio Arte Due\u201d VENEZIA 1991
\nMostra \u201cValley Forge Convention Center\u201d PHILADELPHIA (USA) 1991
\n\u201cBidart\u201d Rassegna d\u2019Arte Contemporanea BERGAMO 1991
\n\u201cEuro Art Expo 91\u201d Mostra d\u2019Arte Contemporanea VERONA 1991
\nPremio \u201cArte 92\u201d Mondadori MILANO 1992 ( 2\u00b0 Premio – Targa d\u2019Argento)
\n\u201cEuro Art Expo 92\u201d Mostra d\u2019Arte Contemporanea VERONA 1992
\nVicenza Arte 1993
\nFiera \u201cArtisti a PORDENONE\u201d 1993
\nConcorso di Pittura \u201cKostabi World\u201d NEW YORK 1994
\n1\u00b0 Premio \u201cTrevi Flash Art Museum\u201d TREVI 1995
\nPremio Nazionale d\u2019Arte Contemporanea \u201cA. Volpi\u201d PISA 1995
\n\u201cArt \u201895\u201d NEW YORK 1995
\nGran Premio Italia S. MARGHERITA LIGURE 1996 (1\u00b0 Premio Giuria)
\nPersonale Galleria \u201cArte \u201896\u201d FRANCAVILLA AL MARE (Chieti) 1996
\nPremio \u201cArte 96\u201d Mondadori MILANO 1996 (Diploma di Merito)
\nPersonale Galleria il \u201cCentauro\u201d BARI 1996
\n2\u00b0 Premio \u201cTrevi Flash Art Museum\u201d TREVI 1997
\n\u201cThe Portrait Award\u201d National Portrait Gallery LONDRA 1997
\n5\u00b0 Mostra Mercato \u201cArte a PORDENONE\u201d 1997
\n\u201cSiac \u201897\u201d L\u2019Arte Contemporanea alla 45\u00b0 Fiera di ROMA 1997
\nPersonale Presso \u201cLa Pieve di Marinasco\u201d LA SPEZIA 1997
\nPersonale Galleria \u201cVetrina d\u2019Arte\u201d LECCE 1997
\nMostra Itinerante \u201cCollezione Diandra: Maestri del Novecento ed Artisti Contemporanei
\nVOLTERRA, PISA, CASCINA, EMPOLI 1997
\n1\u00b0 Biennale d\u2019Italia di Arte Contemporanea \u201cFlash Art Museum\u201d TREVI 1998
\nMostra \u201cArtisti a tramonti\u201d CAMPIGLIA (LA SPEZIA) 1998
\nPersonale \u201cGiardino Torre Campanaria\u201d CAMPIGLIA (LA SPEZIA) 1998
\nMostra di artisti vincitori di Premi Nazionali – Galleria del Centro Arte BOLOGNA 1998
\nMostra \u201cInner Wheel\u201d Commenda dei Cavalieri di Malta PIAZZA ARMERINA 1999
\n1\u00b0Biennale Internazionale di Mini \u2013 Grafica e Pittura PISA 1999
\nMostra \u201cBrelan D\u2019As\u201d – Hotel Abela – MONACO 1999
\nPersonale Cantiere Artistico \u201cZefiro\u201d COCCONATO D\u2019ASTI 1999
\nPremio \u201cEfebo\u201d \u2013 Rassegna Nazionale d\u2019Arte Contemporanea \u2013 SELINUNTE 2000
\n2\u00b0 Mostra Mondiale di Mini Grafica e Pittura PISA 2000
\nPersonale \u201cStudio d\u2019Arte Due\u201d VENEZIA 2000
\nPersonale \u201cStudio d\u2019Arte Due\u201d BASSANO DEL GRAPPA 2000
\nSearch For Art \u201cMandarina Duck Award\u201d BOLOGNA 2000
\nPersonale \u201cMonaco Art\u201d PRINCIPATO DI MONACO 2000
\nPersonale \u201cM.A. Collection\u201d DUSSELDORF 2000
\nPersonale \u201cFondazione Caschi Bianchi Europa\u201d ROMA 2000
\nPersonale \u201cGalleria Il Centauro\u201d BARI 2000
\nPersonale \u201cSpazio Arte La Fenice\u201d SANREMO 2001
\nPersonale \u201cGalleria La Chimera\u201d LECCE 2001
\nPersonale \u201cSpazio Arte Corte Zerbo\u201d GAVI LIGURE 2001
\nPersonale \u201cCCP Agricantus\u201d PALERMO 2001
\nExpo Arte IESOLO 2001
\nMostra \u201cGalleria Modigliani\u201d MILANO 2002
\nMostra \u201cA. Marasco\u201d Museo Archeologico LAMEZIA TERME 2002
\nPersonale \u201cGalleria La Bilancia\u201d CASTROVILLARI 2002
\nPremio Internazionale D\u2019Arte \u201cE. Casoli\u201d SERRA SAN QUIRICO (Ancona) 2002
\nPremio \u201cArte 2002\u201d Mondadori MILANO 2002 (Diploma di Merito)
\nPersonale \u201cCentro Culturale Casa Ricci\u201d EQUI TERME (Massa e Carrara) 2002
\nFondo Edo Tempia-Arte e Scienza per la vita-BIELLA 2002
\nPersonale Sala Mostre Bar Ristorante “Mir\u00f2” LA SPEZIA 2002
\nPersonale Galleria “Cardella Art” RIBERA(Agrigento)2003
\nPersonale Galleria “Nuovo Millennio” PALERMO 2003<\/p>\n
Bibliografia<\/h2>\n
ANNUARIO COMANDUCCI N.9 Milano 1982
\nCATALOGO DELL\u2019ARTE MODERNA ITALIANA Giorgio Mondadori ed Ass. Milano N.25-26-27-30-34-36-37
\nSEGNO E COLORE Giorgio Mondadori ed Ass. Milano 1993
\nCOLORE E MATERIA Giorgio Mondadori ed Ass. Milano 1995
\nUN ANNO D\u2019ARTE Fabbri Editori Milano 1986
\nART DIARY ITALIA Giancarlo Politi Editore. Milano 1991-93-95-96-97
\nART DIARY INTERNATIONAL Giancarlo Politi Editore Milano 95\/96-96\/97-97\/98
\nWHO\u2019S WHO IN INTERNATIONAL ART \u2013 INTERNATIONAL BIOGRAPHICAL ART DICTIONARY 1994\/95
\nARTE Giorgio Mondadori ed Ass. Milano
\nFLASH ART Giancarlo Politi Editore Milano
\nLA REVUE MODERNE Paris
\nD & D Nuove Edizioni Internazionali Milano
\nSCENA ILLUSTRATA Editore Scena Illustrata Roma<\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
Carissimo Signor Gaetano Vicari, oggi mi accinger\u00f2 a scrivere delle parole che possano spiegare al meglio le emozioni, i sentimenti, le sensazioni che provo a guardare le sue opere.<\/p>\n","protected":false},"author":1,"featured_media":478,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[14],"tags":[],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.tuttarteonline.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/466"}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.tuttarteonline.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.tuttarteonline.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.tuttarteonline.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/1"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.tuttarteonline.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=466"}],"version-history":[{"count":0,"href":"https:\/\/www.tuttarteonline.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/466\/revisions"}],"wp:featuredmedia":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.tuttarteonline.it\/wp-json\/wp\/v2\/media\/478"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.tuttarteonline.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=466"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.tuttarteonline.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=466"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.tuttarteonline.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=466"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}