Daniela Tesi

0
45

Gentili Visitatori e assidui sostenitori del mio portale, è con estremo piacere che vi presento, per le nuovissime rubriche " I Grandi Dell'Arte" un'altra Donna pittrice, che con le sue opere profumerà senza dubbio questo mese di Marzo. Sono onorato di parlavi quest'oggi della mia cara amica Daniela Tesi, un'artista a dir poco "fantastica" che riesce a vivere il mondo attuale come una bellissima favola.

Chi ha avuto modo di leggere le mie rubriche precedenti, saprà già che sono fermamente convinto che la Donna nel dipingere ha una marcia in più: quella di amalgamare ai colori l'amore, la femminilità, la dolcezza, la maternità che eternamente la distingue dalla rudezza folle e poco elegante dell'uomo.

Le opere che potete ammirare qui di fianco, non possono non trasmettervi simili sensazioni: Arlecchini in festa, Maschere, Bolle di sapone, coriandoli, nastri, compongono un fumetto animato che ha il potere di raccontarci una fiaba dalla forte carica e dalla musicalità eterea. Un mondo in cui rifugiarsi che ci rende capaci di colorare la nostra cupa e grigia esistenza, dotandola di musicalità, bellezza, fanciullezza quella capace di vincere il tempo e andare oltre la vita terrena; è sicuramente un mondo fiabesco, ricco di fantasia, che però non deve essere per alcun motivo sottovalutato, o definito banale e infantile.

L'espressione artistica di Daniela Tesi vuole farci aprire gli occhi e donarci una speranza: quella di non diventare aridi e freddi, ma di poter curare l'anima, di farla palpitare, di renderla più gioiosa, fresca, di farla volare; di farla emozionare di più, di farla piangere, ma soprattutto di farla essere capace di innamorarsi e di perdersi in essa. Spero che molti lettori lasceranno un commento e, come accade di consueto, il più bello sarà premiato con una bellissima tecnica mista del Maestro Daniela Tesi.

CONDIVIDI
Articolo precedenteClaudio Malacarne
Prossimo articoloBruno Bambacaro
Redazione TuttArteOnline
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here