Le imperdibili mostre della settimana dell’arte contemporanea di Berlino

0
67

mostra berlin art weekBerlino entra nel cuore della sua settimana dedicata all’arte contemporanea con diverse mostre internazionali.

Ecco gli appuntamenti a cui non mancare alla Berlin Art Week.

Dopo un’estate da ricordare a causa del susseguirsi dei più importanti eventi del mondo dell’arte, ora è il momento di Berlino, che inaugura la stagione autunnale con la Berlin Art Week. La rinnovata fiera Art Berlin ha dato il via ad una settimana ricca di eventi nella principale città della Germania.

Nella capitale tedesca infatti esiste un substrato che, anche se attivo e vivace a causa dello stupefacente numero di artisti e gallerie, resta però in secondo piano rispetto al sistema (e al mercato) tedesco e internazionale.

Per questo motivo abc, fiera nata solo ad appannaggio delle gallerie berlinesi, si è trasformata in Art Berlin, rinnovando (anche se solo in parte) il suo format, con una collaborazione con la Art Cologne, e lanciando una settimana di proposte artistiche ricchissima.

Di più su: http://artberlinfair.com/

In città il programma è denso di mostre di respiro internazionale (oltre alle fiere satellite Positions e Berlin Liste): dalla personale di Monica Bonvicini alla Berlinische Galerie, alla grande retrospettiva su Harun Farocki al n.b.k. al Festival of Future Nows, l’esperimento di Olafur Eliason che vede più di 100 artisti internazionali in mostra alla Hamburger Bahnhof.

Di più su: www.berlinartweek.de

CONDIVIDI
Articolo precedenteAntonio Bueno: biografia
Prossimo articoloOpere di Mark Kostabi in vendita
Redazione TuttArteOnline
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here